La Fondazione Last di Verona, uno dei sette Istituti Tecnici Superiori della Regione Veneto riconosciuti dal MIUR, ha preso parte alla sesta edizione di Maker Faire Roma – The European Edition, la fiera dedicata agli artigiani del digitale che si è svolta alla Fiera di Roma dal 12 al 14 ottobre.
I protagonisti sono stati i ragazzi che attualmente stanno frequentando il secondo anno del corso User Experience al 311 Verona, in partnership con Edulife, che hanno portato il loro contributo in termini di ricerca e innovazione tecnologica. Il loro progetto si chiama “IOice”, un dispositivo IOT che permette di tenere monitorata la catena del freddo durante il trasporto dei prodotti.
Un weekend dedicato all’innovazione tecnologica, che ha registrato numeri importanti: 100 mila metri quadrati di estensione suddivisi in ben 7 padiglioni, oltre 100.000 presenze, più di mille progetti provenienti da 61 nazioni. La manifestazione ha riunito non solo startup, scuole, università, ma anche tutti gli appassionati di manifattura digitale, curiosi di vivere in prima persona un’esperienza 4.0.