Edulife, grazie alla convenzione stipulata con due istituti scolastici di Verona, l’ITIS Guglielmo Marconi e il Nuovo Liceo Artistico Nani Boccioni, ricopre un ruolo attivo nel percorso di Alternanza Scuola Lavoro, esperienza formativa che permette agli studenti che frequentano gli ultimi tre anni delle scuole superiori, di testare “sul campo” le conoscenze acquisite durante il percorso scolastico.
Con l’avvio di questi due progetti, Edulife mette in pratica il processo di avvicinamento degli studenti al mondo del lavoro, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra scuola e impresa, due ambienti differenti che diviene sempre più necessario mettere in relazione fra loro. Grazie alla sperimentazione, i ragazzi hanno l’opportunità di mettersi alla prova, iniziando a scoprire il proprio progetto di vita.
Il progetto di cui si stanno occupando gli studenti provenienti dall’indirizzo informatico dell’ITIS Marconi, prevede lo sviluppo di un ambiente virtuale che permetterà di prenotare le aule del 311 Verona, luogo fisico che accoglie eventi formativi e molto altro. Gli studenti del Nani Boccioni invece, si dedicano alla creazione e allo sviluppo di contenuti multimediali.