Dal momento della sua nascita, avvenuta nel 2016, il 311 Verona ha vissuto un processo di trasformazione mantenendo fede all’ambizioso programma di Fondazione Edulife, ideatrice del progetto: offrire alla città un luogo fisico in cui i giovani abbiano la possibilità di sperimentare la propria vocazione e passione, incontrando adulti con i quali avere un confronto costruttivo e utile al proprio progetto di vita.
Sono più di 130 gli specialisti provenienti dal mondo della comunicazione, della tecnologia e dell’educazione, che riempiono di esperienze e competenze il contesto di 311, un luogo di rigenerazione urbana nato in uno spazio industriale dove si progettavano e costruivano mezzi ferroviari.
Il 311 rappresenta un punto di incontro tra grandi multinazionali e piccole e medie imprese che lavorano a stretto contatto contaminando e accelerando reciprocamente le proprie competenze, con l’obiettivo di affrontare con maggiore consapevolezza le sfide del presente e del futuro.
Edulife S.p.A. vive gli spazi del 311 condividendo da sempre i valori promossi e i progetti nati in seno alla propria Fondazione, supportando le organizzazioni nella definizione delle strategie di sviluppo delle risorse umane.