E’ partito il primo workshop del percorso formativo che Sharp rivolto al referente commerciale Visual Solutions delle aziende partner che ha organizzato in collaborazione con Edulife.
Sharp ha trovato in Edulife un partner metodologico che potesse accompagnare i dealer in tutto il percorso.
Il mercato esplorato è stato quello dell’Education e attraverso momenti di approfondimento, di confronto, di sperimentazione attiva con lavori individuali e di gruppo ci si è confrontati su come l’integrazione delle tecnologie nel contesto educational e training consente di attivare processi, significativi per l’apprendimento, agiti nei contesti sociali reali, ma prodotti dall’effetto dell’estensione digitale.
Dopo aver analizzato il contesto della scuola e degli ambiti in cui viene realizzata o può essere realizzata la formazione con l’utilizzo delle Visual Solution, particolare attenzione è stata data al tema dell’interazione in chiave educativa e formativa.
Gli approfondimenti sono stati alternati alla visione di video testimonianze da parte di dealer Sharp e di dirigenti scolastici che utilizzano i Big Pad.
Numerose sono state le interazioni tra esperti e partecipanti attraverso lavori individuali e di gruppo sulla propria esperienza specifica nel mercato Education e attraverso confronti animati da domande di stimolo i partecipanti hanno riflettuto sulla strategia commerciale, sulle aree geografiche o i contesti che presentano le maggiori opportunità commerciali, sugli elementi di competitività dell’offerta Sharp da mettere in evidenza nell’approccio al cliente in ambito Education & Training.