Nel mese di maggio si è conclusa l’operazione di acquisizione da parte di Edulife Spa del 20% della società cinese Zhejiang Yizhong Business Consulting Co. Ltd.
Sono molte le motivazioni e le implicazioni strategiche che hanno spinto Edulife verso questa acquisizione in un’ottica win win, in particolare:
- la stessa radice di provenienza che guida entrambe le realtà, Yizhong ed Edulife, verso la visione comune di finalizzare ed attualizzare un progetto educativo che metta al centro la persona;
- l’interesse da parte di Edulife di approcciare un mercato estero, la Cina, con una realtà che conosce a fondo la società cinese e che possa fare da mediatore culturale per Edulife;
- le competenze didattico-metodologiche di Edulife, già testate da Yizhong sulle scuole professionali cinesi e supportate dalle più moderne tecnologie multimediali e metodologie fornite da Edulife;
- le relazioni funzionali attivate in questi anni da Yizhong con aziende italiane presenti sul mercato cinese che possono diventare uno strumento commerciale per Edulife, che propone servizi di formazione per le reti di vendita e post vendita di aziende che operano sui mercati internazionali.
Edulife sta tuttora supportando i progetti in essere della Yizhong mettendo a disposizione le proprie competenze attraverso processi, strumenti e metodologie e partecipando a nuove progettualità.