La prima parte del progetto Sharp IT Service ha previsto la realizzazione di due tavoli di lavoro (uno interno e uno con i dealer) su un nuovo servizio che Sharp proporrà ai propri dealer e l’individuazione dei dealer e delle persone su cui investire attraverso la definizione del profilo di uscita dell’Innovation Specialist.
Al termine dei due tavoli di lavoro e al termine della definizione del profilo di competenza dell’Innovation Specialist è stato richiesto a Edulife di attivare un laboratorio formativo rivolto all’Innovation Specialist.
La proposta del laboratorio intende fornire un’opportunità formativa mirata.
L’obiettivo del laboratorio è quello di:
- mettere a disposizione dei dealer un percorso di crescita e sviluppo professionale per una persona dedicata ai Servizi IT – Innovation Specialist
- chiarire la natura dei servizi IT offerti, condividere il business plan, costruire una strategia individuale di Go To Market, concordare le modalità di verifica per ciascun partecipante.
Saranno realizzate 5 giornate di lavoro in presenza a cui potranno seguire degli incontri individuali e/o di gruppo.
Sharp si avvale di Edulife per la progettazione e la realizzazione dei percorsi di accompagnamento rivolti all’Innovation Specialist.