Edulife, in sinergia con Sharp Europa, ha avviato dal 9 all’11 ottobre il progetto “Workplace of the future”, svoltosi nella sede del 311 Verona.
Alla luce dell’esperienza positiva derivante dalla collaborazione tra Edulife e Sharp Italia, Sharp Europa ha chiesto a Edulife di attivare un tavolo di lavoro con la finalità di interrogarsi sul seguente quesito: come sarà il luogo di lavoro del futuro? Quali sono gli elementi che lo renderanno distintivo?
Il progetto è stato realizzato in sinergia con la direzione marketing di Sharp Europa ed abilmente orchestrato da Antonello Vedovato, presidente di Fondazione Edulife, presente all’evento in veste di facilitatore, Hanna Urbanovich, Project Manager di Edulife, Piergiuseppe Ellerani, docente di Pedagogia all’Università del Salento e direttore scientifico di Edulife, e Carlo Alberto Tenchini, direttore marketing di Sharp Italia.
Ai tre giorni di workshop, svolto interamente in lingua inglese, hanno partecipato 10 rappresentanti della generazione dei cosiddetti Millennials, chiamati talvolta generazione Y, ovvero i nati tra il 1980 e il 2000, e 4 Manager di Sharp Europa, coinvolti in prima persona in tutte le attività. Luoghi, esperienze di apprendimento, tecnologie esponenziali, competenze, capacità, paure, opportunità, persone sono solo alcuni dei temi affrontati nell’arco dell’evento, per avviare un percorso che vedrà i primi risultati entro fine anno.