Avere consapevolezza delle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e dei suoi limiti è fondamentale per sfruttare al meglio gli strumenti che essa ci offre, senza sottovalutarne l’impatto.

Il corso online “Il senso dell’Intelligenza Artificiale” progettato e realizzato da Edulife ci racconta l’AI non solo come tecnologia, ma come un mezzo potente che possiamo guidare e adattare alle nostre esigenze professionali.
Con una giusta comprensione, l’intelligenza artificiale può diventare un alleato strategico per migliorare l’efficienza, personalizzare l’offerta e gestire i rischi in modo più intelligente.
Il corso online:
–    Inizia da uno sguardo creativo, osservando come il cinema ha rappresentato le relazioni tra uomo e AI, per capire come queste narrazioni influenzino la nostra #percezione di queste tecnologie.
–    Ripercorre poi i momenti chiave dello sviluppo dell’intelligenza artificiale, non solo per conoscerne la #storia, ma per capire come siamo arrivati a tecnologie che oggi rivoluzionano interi settori.
–    Prosegue con una importante riflessione su quale sarà il ruolo dell’umano nell’era dell’ai nella quale si darà evidenza delle competenze che rimangono uniche per l’uomo e del perché è cruciale mantenere una visione critica e responsabile nel suo utilizzo.

Il corso affronta in modo specifico come l’AI può trasformare le aziende che abbracciano questa tecnologia per essere più competitive, ma soprattutto come restare protagonisti nel processo, piuttosto che spettatori passivi.
Attraverso il corso si acquisisce consapevolezza e controllo su una tecnologia che può rivoluzionare il lavoro. 
Sapere come usare l’AI, e soprattutto come gestirla, farà la differenza tra sfruttare appieno il suo potenziale o rimanere ai margini del cambiamento.