I cambiamenti epocali dall’11 settembre del 2001 con il crollo delle Torri Gemelle, la crisi globale successiva, la sfrenata competizione centrata su esclusivamente su pro-pro (profitti e produttività) hanno accentuato e inasprito il vero e proprio dramma che molte persone si trovano a vivere nel contesto professionale, dramma che si ripercuote anche nella sfera personale.
Le tecnologie della comunicazione digitale e la connessione costante in cui lavoriamo e viviamo, ha reso il contesto lavorativo sempre più influente sul ben-essere della persona. Il COVID nel 2020 ha ulteriormente reso estremo uno scenario già di per sé abbastanza “inumano”, rivoluzionando non solo il microcosmo dell’essere umano, ma anche il macrocosmo delle organizzazioni-aziende costrette a cambiamenti epocali e repentini.
Edulife S.p.A. “si è aiutata” a superare questo tsunami avvalendosi di un modello metodologico frutto della ricerca della propria Fondazione: il “Laboratorio Esperienziale”. Si tratta di un percorso trasformativo che con metodo coinvolge dal basso le persone (che di fatto costituiscono l’organizzazione) in un percorso di trasformazione, crescita e cambiamento funzionali al pensiero laterale e ad un nuovo approccio organizzativo. La centralità della persona (non solo come slogan) rende questa metodologia originale e, possiamo dire grazie ai feedback delle aziende che ne hanno già beneficiato, utile in questo sfidante momento.
Per avere informazioni è possibile compilare la form di contatto presente in questa pagina o inviare un’email a info@edulife.it.