Il 311 Verona ha avuto il piacere di ospitare Paola Pisano, ministra dell’Innovazione tecnologica e della digitalizzazione.

Nell’era in cui tecnologie come Internet of Things, Big Data, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata evolvono ad una velocità esponenziale, la visita è stata un’occasione per ribadire e condividere l’importanza della centralità dell’uomo e del suo diritto ad accedere a servizi digitali e ad opportunità sempre più strategiche di apprendimento continuo. Durante l’incontro sono stati presentati i progetti realizzati da Fondazione Edulife, dedicati ai giovani, alla formazione e all’innovazione sociale. Il meravigliato riscontro della ministra Paola Pisano ha superato le attese accreditando il progetto 311 Verona, di cui Edulife SpA è co-fondatrice, come iniziativa di interesse nazionale.

Un ecosistema, il 311 Verona, nato dalla rigenerazione di uno spazio industriale abbandonato dove erano attive le Officine Ferroviarie Veronesi, e dove esperti di innovazione digitale e di education creano quotidianamente connessioni proficue e di reciproco arricchimento. 311 Verona è il luogo in cui i giovani hanno la possibilità di fare esperienza del cosiddetto “apprendimento non formale” e di attivare contaminazioni con gli adulti delle aziende che vi fanno parte, tra le quali Edulife SpA ha un ruolo importante.