La trasformazione di Edulife in Società Benefit non è stata, come spesso ribadiamo, un traguardo, ma una tappa di un percorso continuo, che ha trovato naturale prosecuzione nella certificazione B-Corp. Oggi guardiamo con attenzione anche al modello dell’Impresa Sociale, in un’evoluzione progressiva e consapevole e sempre in sinergia con la Fondazione Edulife ETS.
Quest’ultima rappresenta per noi una fonte costante di ispirazione valoriale e innovazione, alimentando quotidianamente un approccio basato su apertura, ascolto, inclusione e partecipazione, rivolto a tutti i nostri stakeholders.
Questo secondo Report d’Impatto segna dunque il consolidamento del nostro modello organizzativo e strategico, gettando le basi per nuove forme di governance e rappresenta un importante strumento di comunicazione e trasparenza.
Con l’impegno di tutte le persone dell’azienda abbiamo individuato nuovi impegni e obiettivi in campo sociale e ambientale per tracciare il sentiero delle attività del 2024.
Abbiamo inoltre misurato i nostri contributi in termini di valore generato nel corso del 2024, per poi pianificarne e delinearne gli sviluppi futuri.
La Relazione di Impatto è la testimonianza del nostro impegno ed è il racconto tangibile di come le nostre finalità di beneficio si declinino in azioni e in obiettivi di miglioramento, delineati anno dopo anno esplicitando il senso del nostro modo di operare.
Dall’ascolto dei collaboratori alla relazione con clienti, fornitori e con la comunità locale, ogni stakeholder gioca un ruolo fondamentale per Edulife.
Attraverso la Relazione di Impatto, Edulife vuole comunicare a tutti gli Stakeholder le tappe principali del proprio percorso di evoluzione attraverso un resoconto di impegni presi, di attività svolte e sull’impatto che esse hanno prodotto sulla vita delle #persone che direttamente o indirettamente collaborano con noi e sul territorio.
La Relazione analizzare le principali evidenze di impatto su ognuno dei cinque pilastri: Governance, Lavoratori, Clienti/Fornitori, Ambiente, Comunità.
Per approfondire il nostro Report di Impatto: https://shorturl.at/1dphi