La Fondazione Inarcassa, realtà che mira a sostenere e promuovere il mestiere di Architetto e Ingegnere come libera professione, ha avviato il “Progetto di formazione per l’internazionalizzazione”.
Il progetto è stato realizzato in sinergia con il consorzio Go To World, di cui fa parte Edulife, insieme a IC & Partners, società di consulenza per l’internazionalizzazione impegnata nell’individuazione di strategie efficaci per costruire opportunità di business all’estero. Go To World offre una metodologia e un’esperienza pluriennale in risposta alle necessità espresse dalle aziende che intendono espandersi oltre i confini nazionali, con attività di presidio nei più importanti mercati esteri.
L’accompagnamento formativo proposto da Fondazione Inarcassa offre al professionista gli strumenti necessari alla valutazione e alla messa a punto delle strategie per creare il business oltreconfine, individuando gli interlocutori e i partner giusti.
L’obiettivo del progetto, che ha il proprio focus su Stati Uniti, Russia, Cina e Emirati Arabi, è quello di sensibilizzare le associazioni di categoria a riconoscere l’importanza di internazionalizzare il proprio core business, per affrontare i mercati esteri in maniera più consapevole e preparata.