Attraverso il servizio Edulife Global Service, dall’adeguamento tecnologico alla generazione dei contenuti, passando per il monitoraggio dello sviluppo della rete formativa, Edulife si preoccupa che i risultati formativi attesi siano raggiunti. In tal modo l’azienda si può concentrare sul proprio core business, contando su una efficace metodologia di apprendimento. Edulife garantisce il funzionamento della tecnologia utilizzata e con il servizio di Help Desk fornisce in tempi brevi una risoluzione alle difficoltà incontrate dall’utente nella fruizione di un corso. Le infrastrutture tecnologiche, lo sviluppo dei contenuti, le modalità formative, sono una serie di elementi che combinati insieme rappresentano il plus che contraddistingue Edulife.
Ogni uomo per sua natura manifesta il bisogno di apprendere e cerca di adottare tutte le strategie possibili che gli permettano di soddisfarlo. Dall’avvento di internet, la conoscenza è diventata disponibile anche a distanza e, mentre in passato il sapere era unicamente frutto di una consultazione individuale, oggi non è più possibile prescindere da un continuo confronto e aggiornamento.
Internet e le nuove tecnologie hanno accelerato la propagazione del sapere, che ha potuto espandersi al punto da diventare virale. Ogni organizzazione, per far fronte a questa espansione, vive la necessità di trasformarsi in una “comunità professionale” che apprende a seconda delle proprie esigenze.
Affinché questa trasformazione possa avvenire è necessario favorire un dialogo continuo tra collaboratori, fornitori partner e clienti, per rendere tecnologicamente accessibile il capitale relazionale, umano e organizzativo di un’azienda. La trasformazione deve necessariamente passare attraverso una digitalizzazione che consente di estendere la conoscenza oltre le barriere fisiche, nonché la dotazione di strumenti di controllo che svolgano un monitoraggio dell’attività formativa delle proprie risorse umane.