Il mercato globale si evolve rapidamente con conseguenti necessità di formazione. L’utilizzo di strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione devono rispondere agli stili di apprendimento delle persone rendendo la formazione più agile ed accessibile in ogni luogo e in ogni momento della giornata.
Edulife grazie alla propria esperienza e alle evoluzioni in corso a livello mondiale investe, sperimenta e ricerca costantemente esplorando nuovi approcci formativi basati su Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning, Realtà Aumentata, formazione personalizzata supportata dalla tecnologia e Big Data analytics.
Edulife ha innovato e integrato con i principali trend tecnologie per l’apprendimento, metodologie e contenuti a supporto dello sviluppo delle persone:
- Mobile learning: interfaccia utente completamente reinterpretata a seconda del device utilizzato (computer, smartphone, tablet) per fruire di contenuti di apprendimento dall’azienda, dall’aula, da casa.
- Social Learning: apprendimento che diventa esperienza sociale attraverso l’utilizzo di strumenti che hanno cambiato il modo di vivere la formazione (es. aule virtuali, video conferenza, chat, didablog).
- Micro Learning: contenuti fruibili in modo rapido ed efficace per apprendere in tempi brevi e in modo soddisfacente
- Video Learning: sfruttare il potere comunicativo dei video per veicolare contenuti di apprendimento.
- Gamification: utilizzo di contenuti ludici all’interno della formazione per stimolare l’interesse degli utenti che trasformano la propria percezione della didattica.
- Augmented Learning: realtà aumentata applicata all’apprendimento on line e in aula. Una “lente” attraverso la quale gli oggetti fisici “parlano” al discente.