Piaggio da alcuni anni utilizza la piattaforma e-learning Edulife per la formazione tecnica e manageriale di tutta la rete.
E’ stata richiesta ad Edulife la creazione di una “community” utilizzata da tutti i fruitori dei percorsi formativi di crescita professionale, con l’obiettivo di attivare una collaborazione interfunzionale su tutti i progetti complessi che Piaggio svilupperà all’interno della propria struttura organizzativa.
Il nuovo percorso formativo “New Appointed Manager” e le metodologie utilizzate, diventeranno un “Company Program” utilizzato su tutta la rete mondiale Piaggio e presupporrà la partecipazione attiva di tutta la comunità di pratica in apprendimento continuo.
Il percorso sarà strutturato in sezioni sequenziali con passaggio obbligatorio dalla precedente alla successiva che vanno dal self-assessment iniziale, al lavoro su se stesso, al lavoro sul proprio team, all’action plan, al self-assessment finale.
Al termine di questo percorso formativo, i nuovi Manager, avranno a disposizione ulteriori finestre temporali per mettere in pratica quanto appreso e verranno valutati mediante un sistema di “Performance Management” che verificherà e quantificherà i risultati raggiunti in base agli obiettivi attesi/raggiunti.