Edulife Spa ha acquisito la qualifica di Impresa Sociale.

È una evoluzione naturale, costante e consapevole verso una assunzione di maggior responsabilità sociale e verso una governance inclusiva di tutti i portatori di interesse.

Nello statuto sono stati formalizzati chiari obiettivi di interesse generale che rappresentano l’attività principale dell’Impresa Sociale.

Edulife Spa Impresa Sociale non si propone come alternativa ad altre forme di impresa, ma estende le funzioni di impresa stessa dimostrando che, anche i servizi di interesse generale possono essere gestiti in forma imprenditoriale, creando valore e distribuendo parte del valore a favore della comunità.

Edulife si impegna a perseguire tre importanti dimensioni, distintive di una impresa sociale:

  • la dimensione imprenditoriale: siamo un’impresa che produce e vende servizi, siamo quindi pienamente coinvolti nella generazione di valore economico
  • la dimensione sociale: perseguiamo obiettivi di interesse generale riconosciuti dalla comunità ed esplicitati a livello statutario
  • la dimensione di governance: favoriamo la partecipazione ai processi decisionali da parte di tutti i portatori di interesse e osserviamo il vincolo di non distribuibilità degli utili.