Edulife mette in campo un insieme di strumenti e metodologie che rendono dinamico e coinvolgente il processo di apprendimento con l’obiettivo di rispondere al bisogno formativo espresso dalle aziende che si approcciano al learning.
Il percorso di apprendimento strutturato da Edulife si articola in più fasi. L’iter di realizzazione di un contenuto multimediale prende avvio con la raccolta dei materiali, come dispense o manuali forniti dall’azienda. La fase di analisi viene seguita con molta attenzione in quanto propedeutica alla definizione degli obiettivi formativi, dei destinatari e delle conoscenze e abilità che si intende trasmettere al discente.
Con la creazione e la validazione dello storyboard, un documento che consente di organizzare in maniera ordinata i contenuti analizzati e strutturati in precedenza, si verifica insieme al cliente che il percorso realizzato risulti coerente con gli obiettivi prefissati in fase iniziale.
In fase di strutturazione del percorso formativo Edulife effettua una scelta dei media più adatti a stimolare l’attenzione dell’utente, prestando attenzione ai diversi stili con cui apprendono le persone.
Le soluzioni proposte da Edulife sviluppano l’azione formativa attraverso contenuti metodologici, tecnologici e comunicativi efficaci e coerenti con il contesto aziendale di riferimento e adattati sulla base della richiesta specifica.