Si è appena avviato il progetto finanziato dalla Regione Veneto che T2i (Trasferimento Tecnologico e Innovazione Scarl) ed Edulife S.p.A. hanno presentato e che intende favorire e sostenere la nascita di nuove imprese e business nel territorio veneto, fornendo supporti specifici e mirati affinché ogni progetto imprenditoriale elabori un proprio Modello di Business efficace e sostenibile e successivamente anche un vero e proprio Piano di Business e il futuro imprenditore si strutturi con competenze gestionali, organizzative e trasversali proprie del ruolo.
Oggi c’è la necessità di una nuova logica del fare impresa, spostando il baricentro dal prodotto al mercato e per fare ciò è dunque necessario un approccio imprenditoriale sistematico, di pianificazione e manageriale.
Il progetto nella sua struttura complessiva si rivolge a più tipologie di destinatari, in ogni caso persone occupate o disoccupate over 30.
La partnership tra T2i ed Edulife S.p.A. è stata consolidata anche grazie alla presenza di entrambi i soggetti all’interno del co-working 311Verona ed è il frutto della contaminazione e delle sinergie che si stanno attivando in questo luogo.