Sono in partenza le azioni formative e di coaching che Edulife realizzerà nell’ambito del progetto Smart Enterprise. Il progetto intende favorire e sostenere la nascita di nuove imprese e business nel territorio veneto, fornendo supporti specifici e strumenti mirati affinché ogni progetto imprenditoriale si strutturi con competenze gestionali, organizzative e trasversali proprie del ruolo.

Attraverso un percorso di accompagnamento saranno attivati processi che riattivino la creatività, l’intraprendenza, la volontà di “intrapresa” di chi, da un lato, ha interrotto recenti esperienze imprenditive e di chi, dall’altro, è attualmente impegnato in esperienze lavorative che non lo soddisfano.

Da queste due tipologie di persone è costituito il target d’interesse per questo percorso che intende “centrare” un ambito economico che ruota intorno al food.

Nell’accezione di questo progetto l’ambito economico food intreccia sia la tradizione di eccellenza produttiva del territorio di Verona sia la vocazione turistica dello stesso territorio.

Eccellenze enogastronomiche, consolidata esperienza industriale nell’ambito food & beverage – con relativo indotto, vocazione turistica che si declina su vari fronti: questo il contesto entro il quale collocare il progetto di sviluppo di imprenditorialità Re-Start.

Approfondisci Foodstartup!