Da sempre vocata al Sociale e al Bene Comune, Edulife al termine del 2022 si trasforma in Società Benefit (https://edulife.it/societa-benefit/).

Dopo meno di un anno, il 28 luglio 2023, Edulife S.p.A. Società Benefit centra un importante risultato e consegue la certificazione B Corp.

Ad oggi, delle oltre 6.800 B Corp sparse per il mondo con un fatturato di più di 200 miliardi di dollari, oltre 1.300 si trovano in Unione Europea (e altre 1.360 negli UK) e registrano un fatturato di oltre 57 miliardi di euro. 

Secondo i più recenti dati, risalenti a maggio 2023, l’Italia si posiziona sul podio dei paesi europei impegnati nella sostenibilità, classificandosi seconda in Unione Europea con un totale di 231 aziende B Corp, preceduta dalla Francia, al primo posto con 304 B Corp; terza l’Olanda con 212 B Corp.

Grazie a B Lab ha un impatto positivo in 150 settori in 80 Paesi che crede che un diverso tipo di economia non sia solo possibile, ma necessario, e che le imprese possano guidare il cambiamento, mettendo sullo stesso piano profitto e impatto ESG, Edulife entra nel Movimento delle B Corp.

Cosa può dire in modo ancor più consapevole Edulife S.p.A. Società Benefit oggi in quanto B Corp certificata?

          Di avere la fortuna di aver consolidato negli anni i propri servizi core che generando in modo naturale impatto sociale positivo misurabile, senza dover “ripiegare” su compensazioni ESG esterne al proprio core business.

          Di far parte di uno stimolante movimento globale di aziende che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale.

          Di essere annoverata tra le aziende che guidano un movimento globale che si impegna in favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo, potendo così condividere in questo contesto le proprie motivazioni profonde e i propri valori fondanti.

Tutto questo aiuta e aiuterà Edulife ad essere al passo e a migliorare il proprio impatto assieme ad una community globale.

Approfondisci: Edulife B-Corp