Più 51% di fatturato rispetto l’anno precedente, una crescita esponenziale grazie al mercato Cina
Più 51% di fatturato rispetto l’anno precedente, una crescita esponenziale grazie al mercato Cina.
Nel Consiglio di Amministrazione del 29 marzo è stato approvato il progetto di bilancio 2021 di Edulife S.p.A. da sottoporre all’Assemblea dei soci.
Un incremento del 51% del fatturato e un’esplosione del mercato Cina rappresentano le due principali sorprese positive.
A vent’anni dalla fondazione di Edulife arriva un significativo segnale di crescita. Dopo oltre dieci anni di studio e investimento in Cina – racconta Francesco Trecate Presidente e socio fondatore di Edulife –siamo stati ripagati della fiducia, del coraggio e degli sforzi fatti. La partecipazione di Edulife S.p.A. all’azionariato di Zhejiang Yizhong Intelligent Technology (società di diritto cinese avamposto dell’ecosistema Edulife in Cina) rappresenta oggi la formalizzazione di una partnership naturale e fortemente strategica, coerente con la vocazione multiculturale e internazionale di Edulife.
La società ha continuato a mantenere i brillanti risultati consolidati sul territorio nazionale, pur concentrando molte energie su un mercato difficile, sfidante ed “educativo” come quello Cinese. Questo mercato – spiega Francesco Trecate – non è stato solo un’opportunità di sviluppo, ma anche e soprattutto un’opportunità di apprendimento. Gli insegnamenti preziosi maturati attraverso questa esperienza ci hanno resi più solidi, creativi, efficaci e sostenibili anche con i nostri clienti in Italia.
La crescita di fatturato è stata frutto di importanti investimenti in ricerca e innovazione sociale sviluppati in un ecosistema multiculturale, multidisciplinare e multigenerazionale. La Fondazione di ricerca Edulife ETS ha favorito con coerenza queste tre dimensioni coltivate da sempre all’interno dell’ecosistema 311 Verona. È in questo luogo che giovani e adulti, profit e terzo settore, istituzioni territoriali e multinazionali si sono incontrate, convergendo su un set di valori e su uno scopo condivisi.
Anche il 2022 – spiega l’Amministratore Delegato di Edulife S.p.A. Emilia Leopardi Barra – sarà un anno di investimento, ma mantenendo la attuale importante solidità economica e finanziaria che in nessun modo intendiamo mettere a rischio. La crescita ci consente un sempre maggiore impatto sociale. La promozione di un’economia civile e attenta al bene comune nei territori che tocchiamo è il vero motore di crescita del nostro ecosistema.
La prossima sfida per Edulife e dell’intero Ecosistema 311 si chiama Ecoversity, un nuovo paradigma di economia civile e di sviluppo sistemico dei territori che valorizza l’unicità e l’irriducibilità della persona nel pieno di una esponenziale trasformazione digitale e socio-economica mai vista prima.
Gli “indicatori di sostenibilità” sono molti e quello economico è solo uno, ma la crescita del conto economico ci permette – conclude l’A.D. Emilia Leopardi Barra – di continuare a investire in innovazione sociale perseguendo lo scopo della nostra organizzazione.