Forma e Sostanza convergono in questa scelta strategica della S.p.A.

Abbiamo intrapreso questo cammino per formalizzare un percorso avviato oltre 20 anni fa e vogliamo far convergere gli obiettivi di profitto imprenditoriali dell’azienda con standard di performance sociale, di trasparenza e di sensibilità ambientale per generare un impatto positivo su tutto ciò che circonda la nostra azienda.

Vogliamo farlo in modo più strutturato, dandoci chiari obiettivi di beneficio comune e operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, consapevoli che il percorso da compiere deve passare per continui miglioramenti ed evoluzioni.

Approcciarsi alla sostenibilità ha importanti implicazioni per la governance: l’organizzazione e la strategia aziendale vengono adeguate a supportare le finalità di beneficio comune stabilite e formalizzate nello statuto.

Questo è il regalo di Natale che ci siamo fatti e che vogliamo condividere con voi…

Ecco, in sintesi, gli obiettivi che ci impegniamo a perseguire:

Governance

  • Sviluppare e promuovere progetti sostenibili di impatto sociale attraverso un coinvolgimento attivo dei giovani, in autonomia, con i propri soci e con le proprie partecipate, nell’ambito della cittadinanza attiva, della cittadinanza digitale e della cittadinanza nelle economie e nei territori per il bene comune.
  • Sensibilizzare, comunicare e promuovere, anche con la partecipazione a conferenze e seminari, la cultura della responsabilità sociale.

Personale

  • Perseguire il benessere del personale, creando un luogo di lavoro idoneo a favorire la crescita umana e professionale nella sostenibilità e nella coerenza fra i progetti di vita dei collaboratori e lo scopo e il senso della visione di Edulife.

Clienti/Fornitori

  • Sviluppare servizi e soluzioni integrati con le tecnologie adattive finalizzati agli apprendimenti informali, non formali e formali, a supporto dell’accoglienza delle inclinazioni, dell’orientamento alla scelta, dell’accompagnamento formativo e della promozione umana e professionale dei beneficiari. 

Comunità

  • Collaborare in modo strutturato e duraturo con organizzazioni non profit, fondazioni ed enti del terzo settore in generale, il cui scopo sia allineato e sinergico con quello di Edulife, al fine di contribuire attivamente allo sviluppo delle cittadinanze nei contesti del lavoro e dei territori.

Ambiente

  • Ideare, progettare, implementare e supportare servizi e soluzioni con criteri condivisi per la prevenzione e la riduzione dei relativi impatti ambientali.

Tutti noi di Edulife ringraziamo di cuore chi in questi anni ha camminato con noi e ha condiviso i nostri valori, permettendoci di essere quello che siamo.